Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Approfondimenti
Come fare
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Il reparto può essere attivato dopo 30 giorni che l'autorità sanitaria competente ha ricevuto la comunicazione.
Per accertare la regolarità del reparto, la qualità dei medicinali e la piena garanzia di buon esercizio, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione, l'autorità sanitaria competente verifica la presenza dei requisiti previsti dalla Legge 04/08/2006, n. 248.
Comunicazione di avvio dell'attività di parafarmacia
Copia del documento d'identità
Planimetria dei locali
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
La presentazione telematica dell'istanza non è disponibile
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.