Attività funebre: segnalazione certificata di avvio, modifica o variazione dell'attività

(urn:nir:regione.lombardia:regolamento:2022-06-14;4)
  • Servizio attivo
Procedimento di segnalazione certificata di avvio, modifica o variazione dell'attività

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Segnalazione certificata di inizio, modifica o variazione dell'attività per attività funebre
Copia del prezzario delle forniture e delle prestazioni rese
Copia di uno specifico contratto continuativo di appalto di servizi registrato con un centro servizi
Nomina degli operatori funebri
Elenco, tipologia e copia dei libretti di idoneità delle autofunebri
Copia di uno specifico contratto continuativo di appalto di servizi registrato con un centro servizi
Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà del direttore tecnico o incaricato alla trattazione degli affari
Autocertificazione del possesso dei requisiti morali
Copia dell'atto di cessione o dichiarazione notarile o dichiarazione sostitutiva degli eredi in caso di subentro mortis causa

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 60 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Imprese
Categorie:
  • Imprese e commercio
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 16:46.51